Prodotti unici e lavorazioni inimitabili all'insegna della natura

Affermare che oggi l'architettura moderna sta riscoprendo i materiali del passato non è del tutto falso. Purtroppo rimane il fatto che molto spesso per motivi di risparmio di tempo e soldi, nelle realizzazioni edili moderne si utilizzano materiali sintetici e non naturali.

L'esigenza di eseguire lavorazioni complesse in tempi ridotti, spesso su larga scala, ha spinto all'impiego di elementi nuovi, di facile reperimento e semplice installazione. Certamente la ricostruzione nelle moderne abitazioni ha garantito elevati standard di qualità, spazio e igiene che precedentemente erano impensabili, ma al tempo stesso ha provocato l'abbandono dei materiali naturali tradizionali, spesso più salubri, meno inquinanti dei nuovi e sicuramente biodegradabili.

L'architettura del passato

Fino al principio del 1900 i materiali da costruzione erano tutti "naturali": mattoni, terra cruda o cotta, legno, pietra costituivano la maggior parte delle abitazioni.

La qualità dei prodotti naturali non può minimamente essere paragonata ai prodotti sintetici per tante ragioni. Questi materiali provenienti direttamente dalla natura sono gli stessi introdotti oggi dalla bioedilizia.

Una scelta ecocompatibile

Antonio De Santis - Decorazioni e arte Antonio De Santis nelle sue lavorazioni adotta le tradizionali tecniche dell'edilizia per eseguire realizzazioni uniche, con materiali assolutamente naturali e di prestigio: il risultato che ne consegue è arte allo stato puro!

Laddove si desidera una lavorazione di prestigio, particolarmente preziosa e sicuramente unica, ben lontana dai canoni moderni di edilizia, Antonio De Santis è in grado di proporre una vasta gamma di soluzioni all'insegna della qualità artistica, del valore estetico e della salvaguardia della natura.

Consulta le pagine di questo sito internet per entrare in una nuova dimensione dell'edilizia per interni ed esterni.

Note legali e disclaimer: Si fa divieto di riprodurre, copiare, utilizzare o possedere qualsiasi contenuto (testi, immagini, ecc.) contenuto in questo, in quanto di proprietà esclusiva di Antonio De Santis, previa autorizzazione scritta. Nomi, marchi, loghi, foto e immagini appartengono ai rispettivi proprietari. Ogni eventuale abuso è avvenuto in maniera involontaria. Ogni segnalazione mediante e-mail all'indirizzo info@desantisantonio.com è sufficiente per l'immediata rimozione del contenuto non autorizzato.